Chi sono

Sono una psicoterapeuta e psicologa regolarmente iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Piemonte (iscrizione n. 7277).

Ho conseguito la laurea triennale in “Scienze e tecniche psicologiche della personalità e delle relazioni di aiuto” presso l’Università degli Studi di Palermo nel 2010, la laurea magistrale in “Psicologia Clinica e di Comunità” presso l’Università degli Studi di Torino nel 2012 e il diploma di Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento adleriano presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia di Torino nel 2018. 

Ho lavorato per sei anni presso la comunità terapeutica “Fragole Celesti”, che nasce all’interno del circuito di cura di Fermata d’Autobus e si specializza in doppia diagnosi femminile per la cura di abusi, maltrattamenti e violenze. 

Durante la mia formazione ho avuto modo di lavorare come tirocinante in ambito clinico presso alcune Asl della città di Torino, in particolare presso il Servizio per i Disturbi Alimentari dell’Asl To2 e presso il Centro di Salute Mentale di San Mauro Torinese.

Sono stata psicologa volontaria in casi di emergenza e maxi-emergenza. Ho effettuato numerosi servizi con le Squadre SPES (Squadre Psicologiche per le Emergenze Sociali) presso la sede del 118 di Grugliasco (TO); ho partecipato all’Emergenza Freddo Torino 2012 e 2013; infine, sono stata di aiuto alla popolazione presente nella tendopoli di San Giacomo Roncole per l’Emergenza Sisma Emilia 2012.

Attualmente sono libera professionista presso il mio studio sito a Torino e mi occupo principalmente di adulti e adolescenti.